00 03/03/2008 21:46
Re: Re:
ARBEL, 03/03/2008 13.13:


Se Kadon fosse quello di sempre ti do atto che avresti ragione. Ma qui c'è stato un cambiamento e un cambiamento reciproco.
Il problema insolubile Satana - Dio è la contRapposizione e l'irriducibilità delle due parti, l'indisponibilità nel vedere nelle, e sottolineo nelle, intenzioni dell'altro. Nel nostro caso metodi iniqui erano messi in atto per fini giusti o comunque condivisibili , che in effetti è un altra cosa che giusti.
E' proprio questo il punto. Occorre, credo, teorizzare meno e rimanere più adesi alla realtà, all'utilità nel rispetto di quelli come noi.



Cosa significa l'ultima frase: "l'utilità nel rispetto di quelli come noi"? non lo riesco a capire... per il resto non sono d'accordo, nel senso che capisco la machiavellica operazione, condivisibile soltanto come estrema misura però (e forse non sempre) perché non puoi non sapere che allearsi con il nemico contro un nemico più grosso è un meccanismo dolorosamente senza via d'uscita. Sono sempre meno d'accordo con te Arbel, mi spiace.

apostolo