00 03/03/2008 13:13
Re:
|apostolo|, 28/02/2008 19.19:

Personalmente credo in un Dio e in una gerarchia mistico/gnostica ma credo anche alla "variante" immanente (ancorché non scientifica) dell'intervento genetico di razze aliene etc. Fatico però a unire queste due istanze: so (credo, spero) che c'è un trait d'union ma non so qual'è... MA A PRESCINDERE DALL'ISTANZA MISTICA mi sembra che Kadhon sia comunque già abbastanza negativo di suo, senza bisogno di ritenerlo belzebù dunque, date le innegabili violenze da lui perpetrate e alla luce di questo ritengo eufemisticamente inaccettabile la permutazione etica/funzionalità, degna piuttosto di una società involuta che non il contrario (mai pensato a questo?).

Allora, Kadhon è umano, Gesù è umano ma anche così non ho dubbi, personalmente, su chi scegliere.

apostolo



Se Kadon fosse quello di sempre ti do atto che avresti ragione. Ma qui c'è stato un cambiamento e un cambiamento reciproco.

Il problema insolubile Satana - Dio è la contRapposizione e l'irriducibilità delle due parti, l'indisponibilità nel vedere nelle, e sottolineo nelle, intenzioni dell'altro. Nel nostro caso metodi iniqui erano messi in atto per fini giusti o comunque condivisibili , che in effetti è un altra cosa che giusti.


E' proprio questo il punto. Occorre, credo, teorizzare meno e rimanere più adesi alla realtà, all'utilità nel rispetto di quelli come noi.

ARBEL