00 05/03/2008 10:02
Re: Re: Re:
|apostolo|, 03/03/2008 21.46:



Cosa significa l'ultima frase: "l'utilità nel rispetto di quelli come noi"? non lo riesco a capire... per il resto non sono d'accordo, nel senso che capisco la machiavellica operazione, condivisibile soltanto come estrema misura però (e forse non sempre) perché non puoi non sapere che allearsi con il nemico contro un nemico più grosso è un meccanismo dolorosamente senza via d'uscita. Sono sempre meno d'accordo con te Arbel, mi spiace.

apostolo



Permettimi, Apostolo, che se civiltà avanzate come quella Ghemuiana e altre ritengano che una pace con KHADON sia possibile, come ci permettiamo noi di dire se sia giusto o sbagliato?

E non lo dico per fede cieca di assecondare tutto quello che dice ARBEL, solamente che capisco che chi ha millenni di esperienza di ogni sorta sia in grado, molto più di noi, di sapere e giudicare con una certa sicurezza.

Anche un Serial Killer, ragionando dal tuo punto di vista, è una sorta di Satana, ma se ti conosco come credo, tu non praticheresti mai la pena di morte neppure per questi personaggi, o sbaglio?


Poi sinceramente non ho capito cosa vorresti facessero... far scatenare una guerra interplanetaria con miliardi di vittime solo per fermare un singolo uomo perchè ritieni sia Satana?


Marco



---
ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
---
"Perché mio alleato è la Forza.
E un potente alleato essa è.
La vita essa crea, e accresce.
La sua energia ci circonda e ci lega.
Esseri luminosi noi siamo"
- Maestro Jedi Yoda