00 23/02/2008 14:13
Re:
|apostolo|, 23/02/2008 12.16:

Arbel tu hai scritto questo solo pochi giorni fa:

"gli Umani potranno opporsi alle razze aliene più potenti di loro fino ad arrivare a sottometterle prendendo il controllo dell'intera galassia senziente."

che -tra altre perle- è rivoltante. Eppure ancora adesso, dopo Bismantova e quegli accadimenti (veri o presunti che siano), sei in grado di ragionare in maniera giusta, a volte "illuminata"... però non sei più quell'Arbel (quasi, ancorché non sempre) mite e non sei ancora quell'Arbel saggio e al di sopra delle parti che dovresti/vorresti essere, altrimenti sconcezze come quella (e altre!) riportata più sopra non le pronunceresti...
Vorrei spiegazioni, che non ci saranno (o non saranno adeguate) perché la tua strada temo tu l'abbia intrapresa da tempo. E non è certo la stessa che intendo percorrere io.

apostolo



si chiama sopravvivenza.

tu sei pieno di pregiudizi e hai paura, e questa mia considerazione non è un offesa.ora ti spiego:

vedi Apo, tra Umani, tra uomini come preferisci , anche tra umani di mondi diversi, il dialogo è possibile, in virtù di quell'empatia così utile quando ben amministrata, e così dannosa quando amministrata male. e' possibile interagire. Con le razze aliene no, non possiamo interagire se non sulla base di reciproca convenienza, cessata la quale non rimane alcuna considerazione accessoria per il vecchio "amici"

Queste sono le razze da cui dobbiamo guardarci noi Umani e anche Kadon è consapevole di questo,per opporsi a tali razze per le quali non non contiamo nulla è becessario che tutti gli Umani terretsri compresi, siano uniti.

Sono molto sereno con te, mi aspettavo la tua reazione e speravo che tu l'avessi, mi sarei stupito del contrario, e non mi sarebbe piaciuto, perchè tu non fai altro che dare voce a quella coscienza che mette in dubbio certe cose, che ha paura, coscienza che albrega in ognuno di noi e questo porta equilibrio.

Apo ti sarai accorto come il guerriero più potente non sia nè quello nero nè quello luminoso ma quello grigio e questo non devi pensarlo come un compromesso ma come Equilibrio, il che significa avere tanta forza interiore, forza non nata dal nulla ma dall'esperienza e dalla cosapevolezza.

Se scendi all'inferno tornerai grigio se eri luminoso, ma anche l'inferno non sarà più lo stesso, perchè nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, se tu cambi anche un altro è cambiato.

Questo è il senso di tutto questo.

Non daresti mai la tua spada in mano a satana per convincerlo a cambiare? Io l'ho fatto e lui ha dato la sua in mano a me. Ora entrambi siamo grigi, nè neri nè luminosi, non c'è intransigenza, c'è comprensione; non c'è odio, c'è pace. ma la pace non è mai un punto di arrivo ma di partenza, non sono parole ma è come deve essere.

Leggi quanto disse Gesù e vedrai che queste cose sono state scritte, se vogliamo vivere secondo i suoi insegnamenti questa è la via. Gesù era un Umano,i suoi insegnamenti esprimono l'etica Umana,i terretsri ne hanno fatto il figlio di Dio che si può solo lontanamente imitare, questo è il limite.

Gli alieni sono etranei a questa etica,loro non hanno quella che noi chiamiamo etica, tu dici che è rivoltante perchè consideri gli alieni come se fossero degli Umani, ma così non è. Gli animali ad esempio convivono con noi, anche se non sono umani sono fasati con noi e per questo noi li amiamo e non dovremmo quindi ucciderli qui sulla terra per usarne le pelli o mangiarne le carni, ma questo non vale per gli alieni. Su questo ti invito a meditare in serenità.

La creazione dei rettili da parte di Kadon fu decisa per creare degli esseri che potessero interagire con gli Umani ma che avessero le caratteristiche di apatia degli alieni. Lui li usò poi contro di noi e questo fu male.

Io ho compreso i suoi obbiettivi ma non ho mai condiviso e non condivido i suoi metodi nei confronti degli Umani, su questo ora ci si confronta, quei metodi rendono impossibile l'unione degli umani quindi anche lui li abbandonerà.

si chiama sopravvivenza Apo, sopravvivenza per tutti gli Umani terretsri compresi.

Poi tu sei libero di seguire il tuo intergralismo ma stai sbagliando, gesù non era integralista. Essere integralista significa escludere gli altri e Kadon come gli altri umani non va escluso mai e comunque.


A.RB.EL




[Modificato da ARBEL 23/02/2008 14:15]