00 23/05/2016 15:49
Posticipazione del Primo Contatto al 2016
Il messaggio del 2014 diventa di attualità oggi dopo due anni. Per questioni interne ai mondi Umani il Primo Contatto con i terrestri subì un ritardo causato dal blocco delle procedure.
Si sviluppo' infatti un acceso dibattito in tutti i consigli NAU sull'opportunità di procedere in questi tempi al primo contatto con i terrestri.
Si discusse anche sulle modalità di primo contatto se sarebbe dovuto essere pacifico o coercitivo vista la situazione terrestre assolutamente fluida e disomogenea.

Si scelse una via intermedia sulle cui modalità per questioni procedurali non posso essere preciso ma che può essere assimilata a un contatto pacifico nei confronti delle popolazioni del pianeta.

I Kaidoniani suggerivano l'impiego di truppe Rettiliane nei punti di maggior instabilità sociale. Il loro impiego si stabilì alla fine, sarebbe stato solo di emergenza, preferendo utilizzazre eventualmente Forze di Mantenimento Umane sicuramente di meno impatto sulle popolazioni.

Lo scenario terrestre è giudicato complicato proprio per la sua dimomogeneità e l'elemento paura veniva visto come l'unico modo per rendere omogeneo il comportamento dei terrestri,le loro reazioni. Questo come detto prima viene ora considerata una procedura di emergenza in caso di difficoltà di progresso della procedura pacifica determinata

A.RB.EL