PERU' Cade un meteorite: scoppia una misteriosa epidemia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sutek.
00martedì 18 settembre 2007 23:26
La caduta del meteorite ha scatenato negli abitanti di Puno forti mal di testa e conati di vomito: nell'aria è stato avvertito uno strano odore. Il cratere è largo una trentina di metri e profondo sei

Lima, 18 settembre 2007 - Gli abitanti del villaggio di Puno, in una regione peruviana prossima al confine con la Bolivia, sono terrorizzati dal diffondersi di un improvviso malessere che ha colpito molti di loro dopo che nella loro zona si è verificata la caduta di un meteorite.

Intorno al mezzogiorno di domenica scorsa, la gente ha udito un'esplosione e visto una "palla di fuoco" (secondo alcuni si trattava di un aereo) precipitare a terra in uno dei loro campi, sulle Ande nella regione di Desaguadero. Il giorno dopo, gran parte degli abitanti sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito, dopo aver avvertito uno "strano odore" diffondersi nell'aria, secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez, intervistato dalla radio peruviana RPP. Anche sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare sono stati colpiti dallo stesso malessere e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale sotto la tenda a ossigeno.

Nella zona sono state inviate squadre di ricerca ed esperti. L'oggetto precipitato al suolo ha aperto un cratere largo una trentina di metri e profondo sei, secondo il funzionario locale Marco Limache. "Dal cratere è uscita acqua bollente e si sono sparse all'intorno ceneri e particelle di roccia. La gente del posto è molto spaventata", ha aggiunto.

Sutek.
00mercoledì 19 settembre 2007 11:23
Link ad un videoservizio in italiano QUI.
orion2233
00lunedì 24 settembre 2007 01:34
Uhmm...misterioso meteorite...uhmm..mah..molto strana come cosa. Alla fine vorrei sapere, secondo voi di cosa si tratta? I lucertolozzi sono coinvolti? Lo strano odore forse è data dalla presenza di zolfo presenti nella loro pelle? Che ne pensate?

ARBEL secondo te che ne pensi? Si possono avere maggiori informazioni?

Attendo risposte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com