OT:Lhc, via libera da Strasburgo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
synay
00lunedì 1 settembre 2008 23:02
l'acceleratore di particelle potrebbe generare un buco nero
Ciao a tutti,
so che l'argomento e' OT , ma siccome l'esperimento verra' eseguito il 10 setembre p.v. non e' che dormo notti tranquille.. Che ne dite, andra' tutto bene?




Un gruppo di ricercatori si era appellato alla Corte europea dei diritti dell'uomo
Secondo gli oppositori l'acceleratore di particelle potrebbe generare un buco nero
Lhc, via libera da Strasburgo
"L'esperimento vada avanti"
Dai giudici no all'appello. Il 10 settembre il test a Ginevra


Il Large hadron collider
STRASBURGO - Via libera anche dalla Corte europea dei diritti dell'uomo all'esperimento del Cern che, grazie all'accelleratore "Large hadron collider" (Lhc), cercherà di riprodurre le condizioni immediatamente successive al Big Bang che ha generato l'universo. I giudici si sono pronunciati dopo la denuncia di un gruppo di ricercatori, convinti che il test genererà un buco nero in grado di risucchiare il pianeta.

La causa. Gli oppositori dell'esperimento, guidati da Markus Goritschnig, si erano rivolti alla Corte di Strasburgo, chiedendo che venissero applicate misure di blocco nei confronti dei venti paesi membri del Cern, il Centro europeo per la ricerca nucleare responsabile del progetto. Secondo Goritschnig e gli altri, gli Stati che collaborano al progetto sarebbero responsabili della violazione dell'articolo 2 e dell'articolo 8 della Convenzione europea per i diritti umani, ovvero il diritto alla vita e il diritto al rispetto della vita privata e familiare. La Corte ha tuttavia ritenuto che nessuno di questi articoli fosse stato violato dando così il via libera definitivo all'esperimento.

Gli esperti. Sull'apocalisse paventata dagli oppositori, si è espresso anche il mondo della scienza italiano. E' sicuro del buon esito dell'esperimento il presidente dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare Roberto Petronzio: "Questi scenari apocalittici non hanno alcun riscontro reale. Da Lhc non arriva nessun pericolo. L'allarme lanciato è basato su congetture e ipotesi e non su riscontri reali". Stessa posizione anche per il presidente del Cnr ed ex direttore generale del Cern Luciano Maiani: "L'esperimento è da considerare a rischio zero, relativamente a quanto quest'espressione possa essere utilizzata in fisica: è stato giusto porsi il problema ma esso non ha un fondamento tale da indurre preoccupazioni".

Il test. Il primo utilizzo dell'LHC, il più grande accelleratore di particelle mai costruito, con un diametro di 26 chilometri e costato circa 6 miliardi di euro, si terrà come da programma il prossimo 10 settembre al Centro di ricerche nucleari di Ginevra. La speranza degli scienziati è quella di individuare il bosone di Higgs, particella responsabile - almeno in teoria - di aver dato massa a tutte le altre.

fonte:
www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/corte-bigbang/corte-bigb...

orion2233
00martedì 2 settembre 2008 14:32
Aggiungo Crisi Caucasica
A questo post che ho molto apprezzato visto che l'ho trovato molto interessante volevo aggiungere, ovviamente..scusami synay se apro una parentesi un pò fuori luogo alla tua discussione originale..proprio x ovviare ad altri topic OT.

Tutto il mondo guarda con preoccupazione la situazione Georgiana e quindi il "caos caucasico" ci sono trattative in questione ecc.. vi riporto un post che non a caso arbel messe parecchio tempo fa su AVDL: dove si evinceva che la "Russia sarà l'ago della bilancia" a questa escalation apocalittica, che doveva portare ad una crisi mondiale.

Adesso mi domando...come mai la linea temporale che 20.12 aveva dato come messaggio se nn ricordo male nel 2006 sta continuando a seguire determinati avvenimenti con tutto che ci sia stato il trattato NAU stabilito?

1.C'è qualcosa che non sappiamo?

2. Cosa significa che la Terra rimanerà neutrale? Vi si insiederanno qui rettili ed umani di sirio o solo i primi?

3. Se è arrivata la nuova NAU, che senso ha avere degli abdotti sulla terra? Ed inoltre..questi ultimi dovrebbero essere disattivati, quindi essere di nuovo abdotti x essere riabilitati alla coscienza umana terrestre, ma sappiamo tutti che questo non è successo ancora perchè i casi di abduction comunque continuano anche se non di livello eccessivo

4. Nonostante ci sia stato l'accordo NAU continua il cambiamento climatico, terremoti, eruzioni ecc...

5. se la bibbia fu scritta in base ad avvenimenti che (ricordo sono accaduti) come mai all'epoca non si prese in considerazione un eventuale patto col "diavolo" x porre fine alle ostilità e questa lunga lotta che dura da secoli?

6. Che fine hanno fatto i 12 sulla terra? Ricordo che lo stesso Bill Gates ha lasciato la Microsoft, quindi ciò vuol dire che lui è sicurissimo di quello che dovrà accadere nei prossimi mesi. Inoltre ricordo che non si hanno più notizie di Claudio, come mai? è scomparso?

Se ci siano state delle alleanze (fratellanze) come mai ci sono queste situazioni ancora poco chiare che fanno sospettare ad "infiltrazioni nemiche" sulla terra?


Visto che io ho questi dubbi, e francamente mi stanno sorgendo e non credo che sia l'unico di questo forum, ho valutato due opzioni:

1. L'alleanza NAU è stata stipolata, ma c'è qualcosa che noi terrestri non sappiamo?
2. Il fatto di questa nuova NAU sia stato utlizzato da Arbel come uno strumento mediatico (come quello di Malanga x intenderci) per far crollare delle certezze dentro di noi, x capire quanti di questo forum riescono anche in totale caos, discindere da ciò che è vero e falso e fare delle giuste scelte in funzione di questa crisi imminente.

Arbel detto francamente mi sembra un pò strano, vorrei avere ecco delle delucidazioni in merito.. Detto questo non è che voglia avere un tono polemico...è solo x il fatto che mi sono sorti dei dubbi.

Poi aggiungo a me fa piacere che si scrivano molte cose su UFO,ALieni,avvistamenti ci sono pagine intere di post...ma credo che sia anche il caso di portare a termine alcuni post interessanti riguardanti la nostra "vera" storia terrestre e post dove possiamo esattamente capire che futuro alla fine ci potrebbe aspettare.

Grazie
Attendo notizie.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com