I CONIUGI ERBA CONDANNATI ALL'ERGASTOLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SONOTRANOI
00mercoledì 26 novembre 2008 23:50
Cito un commento di Olindo dopo la sentenza:

"Io e la Rosa ci amiamo come il primo giorno, come quando ci siamo sposati", ha esordito l'imputato. "Oggi come allora farei qualsiasi cosa per lei. Se siamo qui è perché quel 10 gennaio (giorno del loro arresto, ndr) eravamo nella disperazione, confusi, smarriti, soli e ci siamo aiutati a vicenda. Sbagliando, ma ci siamo aiutati".

Sinceramente non me la sento di giudicarli, è vero che quello che hanno commesso è orrendo, ma se dietro a quell'attimo di inaudita violenza ci fosse ben altro all'origine, come ad esempio l'abduction? Possibile che sia una "reazione", una sorta di effetto collaterale dell'abduction?

Chiaro che per la Legge la possibilità di una interferenza aliena come causa scatenante di questo tipo di delitti non viene neppure presa in considerazione, ma riflettevo: è giusto condannare a vita delle persone che hanno solo avuto la sfortuna di subire una abduction che li ha resi mentalmente instabili e completamente fuori controllo? Sarebbe un pò come svegliarsi in piena notte, in una sorta di sonnambulismo, e fare una qualunque cosa, anche un atto di violenza, e non ricordarsi più niente al risveglio... cosa deciderebbe in questo caso la Legge in vigore?

Troppo facile a dire "sono dei pazzi e vanno tenuti in gabbia a vita".
Sicuramente ora come ora è giusto così, perchè che siano delle persone instabili è accertato dai fatti, ma alla CAUSA della loro situazione chi ci pensa?


A me sinceramente fanno pena. Tutta questa faccenda è di una tristezza sconfortante.



Marco



Sutek.
00sabato 29 novembre 2008 23:13
In tutta sincerità a me non fanno pena, fanno solo schifo. 2 poveri idioti, indegni di appartenere alla razza umana, che non sapendo relazionarsi con il prossimo stando nei dovuti schemi che la civile convivenza impone, decidono di fare giustizia sommaria applicando il loro metro di "giustizia". La mamma non lo sò, ma sicuramente il bambino non aveva colpe, ma nonostante tutto è stato barbaramente ucciso da questa coppia di coniugi, accecati dal profondo odio che avevano per tutta quella famiglia. Famiglia che, soprattutto per colpa di quell'Azuz ma forse anche della moglie, ha esasperato i coniugi Olindo e Rosa, sicuramente sfottendoli e rispondendogli con arroganza. L'ignoranza, l'amoralità, il razzismo e la stupidita dei due li porta tuttora a credere di essere dalla parte della ragione.

Non credo che la cosa sia conseguente da abduzioni, l'umanità è capace anche senza l'aiuto esterno a generare queste aberrazioni.
SONOTRANOI
00lunedì 1 dicembre 2008 01:24
C'è sempre una causa all'origine, sempre.

Ad ogni modo la mia è una riflessione su questo caso, come molti altri, la cui origine sulle alterazioni della personalità trova radice nelle abduction.


Marco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com