Guerre Spaziali: perchè si combattono.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ARBEL
00martedì 27 gennaio 2009 01:07
La guerra per i Wormhole o Warp Hole o Warp Point
In tutti questi anni non abbiamo mai affrontato il problema di perchè si combattano guerre tra razze in grado di uscire dal sistema stellare di origine:

Come anticipato nel sottotitolo l'obbiettivo di queste guerre è il controllo dei Warm Hole che noi chiamiamo con un termine molto prossimo al significato di Warp, in riferimento alle velocità effettiva di spostamento da un luogo all'altro della galassia in assenza di masse influenti.

Questa galassia, RA, ha una struttura a spirale e questo significa che i movimenti da un punto all'altro della maggior parte dei mondi abitati avviene sull'asse galattico zona con un alta densità di masse influenti rallentanti la navigazione spaziale avendo influenza sulla velocità delle navi, la stessa influenza che hanno ovviamente anche sulla velocità della luce. I Warm Hole sono tunnel definiti dall'assenza di influenza dell'energia circostante in stato transitorio, cioè in stato di massa. All'interno di questi tunnel quindi non c'è alcuna perturbazione gravitazionale causata dall'energia in stato transitorio. La loro funzione in una galassia è quella di veicolare l'energia in stato transitorio di compensazione in modo che la sua diffusione sia omogenea e dato che la galassia è un sistema vivo e pertanto soggetto ad andamento dinamico e non statico,la funzione dei Warm Hole è quella di omogenare l'espansione o la contrazione dell'energia nel suo stato transitorio di compensazione.

Noi abitanti della galassia utilizziamo questa opportunità che la natura ci offre per spostarci usando i Warm Hole a velocità quasi istantanea, cosa impossibile da fare dentro l'asse di una galassia a spirale. E' chiaro quindi che la conoscenza di una mappa dettagliata dei WH garantisce ad una civiltà di poter viaggiare in tempi eccezionali attraverso la galassia. La maggior parte dei questi WH sono stabili, ma ne esistono di instabili sopratutto nelle zone esterne.

Il controllo di un WH è pertanto strategico per le razze galattiche
sia per gli spostamenti sia per evitare che dall'WH esca una minaccia inattesa per la propria civiltà. Molte guerre sono state combattute tra le varie razze in grado di uscire dal loro sistema stellare per il controllo dei WH.

Nel caso specifico il WH solare è un WH conteso , da questa parte lo controlliamo noi dall'altra parte no. In virtù della vecchia alleanza con le razze aliene provenienti dall'altra entrata che noi non controlliamo sappiamo però esattamente la sua collocazione. Ogni WH si esaurisce all'interno del braccio galattico in cui è collocato uno dei 2 punti di entrata, non esistono WH a cavallo di 2 bracci galattici.

La Guerra dei dati anche ha un importanza fondamentale per la sopravvivenza di una razza, in quanto la conoscenza delle mappe WH è essenziale, la guerra dei dati porta via molte risorse.

Non sempre gli WH sono transitabili, in certi periodi di grande attività di compensazione la navigazione è sconsigliabile se non impossibile se non con navi particolarmente schermate di dimensioni molto contenute, queste navi generalmente vengono usate anche quando viene scoperta una nuova entrata per sondare il WH e identificarne la zona di uscita. Il numero dei WH è nell'ordine delle 300k unità per cui molte flotte di ogni tipo e appartenenza sono in giro per cercarne dei nuovi dato che come detto alcuni sono instabili.

Uno dei compiti più gravosi delle basi spaziali è quello di tenere sotto osservazione la situazione di tutti gli WH mappati identificandone lo stato dinamico.

E' ovvio che la civiltà che conosce la maggior parte dei WH ha un indiscutibile vantaggio sulle razze che ne conoscono meno per questo molte guerre sono state combattute ed è sempre per questo che il sistema del sole è sempre stato al centro delle attenzioni degli Umani
perchè qui c'è l'uscita/entrata di un Warp praticamente equidistante da tutti i pianeti umani fatta eccezione per i sistemi di Centauri che occupano una posizione centrale come il sole rispetto agli altri pianeti Umani.

Penso di avervi già detto questa cosa, forse in modo indiretto, ma il vero motivo del traffico che c'è da millenni da queste parti è la presenza del WH solare che noi chiamiamo confidenzialmente Warp Solare. La presenza di una civiltà umana sulla terra avrebbe garantito
una presenza Umana stabile nella zona,il resto lo sapete è scritto nel factbook, l'attacco dei Centauriani alla missione A.DA.Mu avvenne proprio a caisa del WH solare: i Centauriani ne volevano l'esclusivo controllo e attaccarono la missione Ghemuiana, il resto è storia conosciuta-.

La grande idea di Kadon fu, ai tempi dell'incidente di Lagoon, quella di indentificare un mondo abitabile molto fuori dall'asse galattico e pertanto ottima base per poter accedere a varie zona della galassia, senza dover necessariamente usare i WH, non solo ma dalla posizione dei mondi di Kaidon sono raggiungibili in tempi rapidissimi zona appartenenti a bracci galattici diversi che come detto prima non sono congiunti mai da WH.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com