Avvistamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
endemol
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:06
Per prima cosa salve a tutti,
sono un ragazzo di 34 anni e anche a me è capitato di vedere e di filmare la stessa cosa che è stata filmata a latina.

Io sono di Ferrara e l'avvistamento l'ho fatto nel settembre del 2005.

Ho avvertito subito il Centro Ufologico Ferrarese per la visione del video e le analisi dei frames...

di seguito inserisco la mia testimonianza tratta dal CUF.


Una sera di fine settembre del 2005, poco prima delle 22.00, il signor M. B. era uscito di casa per andare a far sgambettare il proprio cane. Egli stava distrattamente osservando il cielo notturno quando, all'improvviso, la sua attenzione venne catturata da una luce che era apparsa in lontananza, in direzione Ferrara, a circa 15° sull'orizzonte visivo. In quel primo istante, essa si trovava appena al di sopra della cima degli alberi di un bosco distante solo alcune centinaia di metri dal punto della ripresa e situato nei pressi di un importante collettore; essa teneva un direzione di spostamento da est verso ovest e stava compiendo un movimento ascensionale, lento ma continuo, da sinistra verso destra.

Incuriosito dal fatto, egli prese ad osservare la scena con sempre maggior attenzione poiché quella strana luce, che sembrava variare continuamente di colore, stava aumentando troppo vistosamente il proprio diametro, tanto che in poco tempo era già diventata assai più grande di una stella.

All'iniziò egli cercò di dare una risposta logica al fatto, così pensò che potesse trattarsi di un aereo o di un elicottero in avvicinamento poiché ciò che osservava era, appunto, un aumento progressivo di diametro ed un lento e continuo moto ascensionale, da destra verso sinistra, privo di qualsiasi rallentamento o interruzione. Dopo un po' questa ipotesi venne però a cadere poiché non si udiva alcun rumore. L'ipotesi del velivolo era, dalle nostre parti, la più accreditata. Si deve infatti sapere che il Comune di Vigarano Mainarda, che contiene la frazione di Vigarano Pieve, è confinante con il Comune di Poggio Renatico, nel quale sorge il famosissimo centro Radar più importante d'Italia, che dirige e coordina il traffico aereo militare del centro-sud Europa, in ambito di operatività NATO.

A quel punto, data la mancanza di rumore ed il variare continuo della luminosità, venne quasi logico ipotizzare qualcosa di non convenzionale; così decise di correre a casa, per poter prendere la telecamera digitale e filmare la scena. Uscì sul balcone e controllò la porzione di cielo dove, fino a poco prima, stava accadendo quel fenomeno stranissimo: la luce era ancora là e si comportava esattamente allo stesso identico modo, con un aumento progressivo del diametro, una variazione continua del colore ed un ininterrotto movimento ascensionale.

Come si può ben notare dai pochi frames che abbiamo inserito nel testo, presi dal filmato della durata complessiva di quasi quattro minuti, si nota distintamente l'aumento delle dimensione, la variazione di colore e la variazione di forma; infatti, riguardo a quest'ultimo aspetto, allorquando egli ha azionato il dispositivo "night-shoot" ha probabilmente provocato una sovraesposizione della primitiva semisfera (figure 1,2,3) ed ha realizzato le incredibili immagini 4 e 5, dove si nota distintamente una semisfera (fig. 4), sormontata da una cupola di diverso colore e da una specie di finestratura che gira tutto attorno. Qui, a dir il vero, sorge un piccolo problema tecnico poiché il dispositivo suddetto, se attivato, ha una funzione illuminatrice assai limitata e quindi la sola soluzione possibile è che, in realtà, quella sfera che si muoveva con moto ascensionale regolarissimo fosse assai vicina all'VHS.



Nel video originale, c'è da dire che si ha come l'impressione che dalla parte superiore esca una grande forma energetica, sotto forma di calore o di qualcosa che si avvicina ad una fiamma. Purtroppo per noi, mancano sia un "fondo" di cielo sia una casa o un albero o una fabbricato di riferimento. La cosa è ovvia dato che la scena si svolgeva di notte e l'oggetto continuava a salire ma, purtroppo, non aiuta ad identificare la scena del fatto.

Per contro, se pensiamo alle migliaia di foto di presunti Ufo notturni, assimilabili a minuscoli puntini luminosi in uno scenario completamente buio, non possiamo che essere soddisfatti di questo risultato.



Ci siamo anche chiesti se l'oggetto avesse potuto essere un pianeta, così siamo andati a consultare la situazione del nostro Sistema Solare in quel periodo di settembre del 2005, nel sito scis.uai.it ed abbiamo facilmente verificato l'inconsistenza dell'ipotesi. Infatti, Mercurio era in avvicinamento al Sole e quindi non si poteva osservare. Venere era osservabile per poco più di un'ora dopo il tramonto del Sole. Marte era entrato nel Toro fin dal 23 settembre e la sua orbita lo portava ad essere in fase di rapido avvicinamento alla Terra; avrebbe però raggiunto la sua distanza minima solo all'inizio di novembre, periodo in cui sarebbe stato luminosissimo e facilmente individuabile ad occhio nudo. Giove era praticamente inosservabile, in quanto interamente immerso nella luce del crepuscolo. Saturno sorgeva ad est ma solo nelle ultime ore della notte, ovvero poco prima dell'alba. Urano, Nettuno e Plutone erano osservabile tutta la notte... ma non ad occhio nudo, naturalmente.


@Verdeconiglio@
00giovedì 21 dicembre 2006 14:17
mi perdoni...ma il video di cui parla dove si può vedere?
endemol
00giovedì 21 dicembre 2006 18:03
Sul video in discussione ci sono i diritti d'autore quindi non è di pubblico dominio, inserisco di seguito i frames che vengono citati nel post precedente...

















Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com