(Foto) - Urgente: Luogo e Di che si tratta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gamesfactory
00domenica 20 maggio 2007 01:26
(Foto) - Qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
Vedi link:

http://www.coasttocoastam.com/gen/page2022.html?theme=light


Ciao

Games

[Modificato da Gamesfactory 20/05/2007 3.09]

ÖREBRO
00domenica 20 maggio 2007 10:31
A me sa tanto di giocattolo telecomandato tipo questo..






Togliendoli il telaio forse é come questi?
Se siete interessati qui ce il sito
Link: http://jlnlabs.imars.com/gfsuav/index.htm




Anche in questo

Mentre l'altro era una supposizione mi da l'idea di essere piú un giocattolo che un ufo magari mi sbaglio

[Modificato da ÖREBRO 20/05/2007 11.23]

SONOTRANOI
00domenica 20 maggio 2007 10:39
Io no ne ho la più pallida idea di che si tratta, ma di sicuro non ha nessun legame con quell'oggetto delle foto che hai riportato.

Ma dove la vedi la somiglianza scusa? Mah.

Tra l'altro è un giocattolino ridicolo, da piccolo facevo di meglio.


Marco

[Modificato da SONOTRANOI 20/05/2007 10.42]

Sutek.
00domenica 20 maggio 2007 12:07
Non sono in grado di stabilire cosa possa essere, come forma è la prima volta che vedo un oggetto simile, comunque è molto interessante, soprattutto le scritte.

In alto sembrano esserci altri oggetti o lontani o volutamente sfocati.

Di queste foto mi piacerebbe veramente sentire il parere di ARBEL

mastermind5
00lunedì 14 luglio 2008 17:46
Sembrerebbe in teoria un lifter, un condensatore asimmetrico ad alto voltaggio. Con degli stabilizzatori aerodinamici ovviamente.
Ma se così fosse, due domande:

-perchè alcune immagini sono state ritoccate con raddoppio dei pixel, per far perdere nitidezza?
-perchè vi sono delle diciture in un linguaggio preso da un film della saga di Guerre Stellari? (http://www.omniglot.com/writing/aurekbesh.htm)

Non dico altro.
(sokar)
00martedì 15 luglio 2008 03:24
mi spiace deludervi ma si tratta di un modellino in CGI realizzato per pubblicizzare un software CGI, ora non ne ricordo il nome, ma basta fare una piccola ricerca.

Lo vedi sfuocato perché è stato applicato un effetto chiamato "motion blur" che serve a rendere più realistica la scena.
ARBEL
00martedì 15 luglio 2008 13:15
Re:
(sokar), 15/07/2008 3.24:

mi spiace deludervi ma si tratta di un modellino in CGI realizzato per pubblicizzare un software CGI, ora non ne ricordo il nome, ma basta fare una piccola ricerca.

Lo vedi sfuocato perché è stato applicato un effetto chiamato "motion blur" che serve a rendere più realistica la scena.



ho ricercato ma non ho trovato niente. ci sai dare qualche piccola dritta a sostegno di questa ipotesi? magari posta dei link se ci sono a sostegno di questa ipotesi CGI.

In ogni caso una realizzazione CGI non significa che non sia quella di un oggetto reale, anzi in genere è così. Poi se vogliamo dire che non è originale il contesto è un altro discorso.




ARBEL
00martedì 15 luglio 2008 13:26
che cosa è
Sicuramente un oggetto terrestre. Non so sinceramente cosa possa essere. Posso dirvi con certezza però che non è un oggetto esogeno.

Sono d'accordo in linea di massima con mastermind5 sull'ipotesi lifter.

la riposta alle due domande che mastermind5 pone lo rendono un oggetto interessante.
(sokar)
00mercoledì 16 luglio 2008 01:30
sì allora mi sono confuso pensando al caso Haiti dove per il video si era utilizzato Vue Esprit, ovviamente come campagna ben riuscita di viral marketing.

Allora ci sono tre osservazioni da fare. Premetto che ho lavorato in CGI fino a qualche anno fa, saltuariamente ma su almeno un paio di progetti importanti, quindi credo di saper riconoscere un filmato in CGI abbastanza facilmente, o almeno i dubbi mi saltano subito all'occhio.

1) Le fotografie. Alcune mostrano evidenti segni di montaggio, in una si nota chiaramente il filo dell'alta tensione che non è stato completamente ricostruito sotto l'oggetto, in altre si nota il superficiale scontorno dell'oggetto per adattarla allo sfondo (il bagliore azzurro che si vede intorno ad un'ala del coso). In molte si nota come le luci dell'oggetto non sono attenuate e non sempre corrispondono con l'illuminazione della scena. Questo mi porta a dire che almeno le immagini sono taroccate, anche volendo considerare l'oggetto (sono state ritagliate e sovrapposte ad un'altra immagine)
2) L'oggetto. Il modello è abbastanza semplice, ma le ombre, gli shaders usati nel rendering non sono perfetti, si notano dei toni piatti e uniformi, fin troppo, l'illuminazione è irrealistica, il passaggio tra luce e ombre è netto e non attenuato.
E' molto interessante poi questa immagine, sempre dello stesso autore
www.theironskeptic.com/articles/issac/pic4.jpg
L'oggetto è carino, ma si è utilizzato un banalissimo shader glossy senza particolari livelli che avrebbero reso più realistico l'oggetto, "sporcandolo" un pò; non credo poi nemmeno che abbia usato un motore di rendering particolarmente accurato; l'azzurro che notate intorno all'oggetto vi ricorda qualcosa?
3) Alienware quasi in concomitanza con l'uscita delle immagini e dei video ha usato quei caratteri per alcune campagne di marketing dei suoi notebook, questo l'ho letto nel rapporto del MUFON

C'era anche un video infatti o più di uno che circolavano, dove si notava ancora meglio la grossolanità del modello, anche perché un conto è realizzare il rendering di un'immagine ad alta risoluzione e altra cosa sono 2-3 minuti di video ad alta risoluzione.

Per quanto mi riguarda è un falso, se poi l'oggetto in sè sia stato ispirato da qualcosa non lo so.
Si tratta di una buona campagna di viral marketing, innanzitutto per chi l'ha orchestrata e per il committente (chi ha pubblicato foto e video che avrà ricevuto una valanga di accessi).

Vi do un link giusto per farvi capire che cosa si può fare oggi con un PC di non ultima generazione con, ad esempio, 3dStudioMax ed il plugin VRay

evermotion.org/comm/ai14/hires/002.jpg
evermotion.org/comm/ai14/hires/003.jpg
evermotion.org/comm/ai14/hires/010.jpg

Ora non ho tempo per fare una ricerca, però mi sembrava di avere letto qualche mese fa di un tizio che aveva inserito in un forum dedicato al CGI dei mokup iniziali del progetto... ma potrei sbagliarmi.
mastermind5
00mercoledì 16 luglio 2008 02:04
AlienWare, non sono quei tizi in Florida o mi sbaglio? Un paio di loro hanno una bella cotta per "linguaggi" quali il Klingon e il già citato Aurek Besh. Non ci sarebbe da meravigliarsi. Simpaticoni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com