È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



























Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ROCCATEDERIGHI (Grosseto, Toscana)

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2008 09:24
03/09/2007 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 488
Post: 262
Registrato il: 05/10/2004
Sesso: Maschile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Ragazzi credo che sia giunto il momento di fare un sintetico punto della situazione:

1) Il primo geologo sarebbe l'unica persona in grado di dirimere i dubbi circa il tracciato geoelettrico; è la persona più strategica per arrivare ad una risposta ma è sparito.
Se aveva fatto un unico rilevamento è impossibile che possa aver avuto un opinione circa la larghezza dell'oggetto,quindi, da come la vedo io, la sua reazione "Qui sotto c'è qualosa che non doveva esserci" non avrebbe avuto senso alcuno,se ha detto realmente questa frase è molto probabile che abbia fatto più di un rilevamento e sia quindi in possesso di + di un tracciato dai quali si potrebbe estrapolare la tridimesionalità dell'eventuale oggetto. Ma come dicevo la persona + strategica della questione è sparita.


2)Arriviamo al secondo geologo che ha deciso la zona di scavo della ruspa, scavo apparentemente pagato dal comune di Roccatederighi. La zona è palesemente errata perchè la cosa che si capisce bene dall'unico grafico geoelettrico in nostro possesso è che l'oggetto era a 4 metri di profondità in un punto non declive del terreno cioè in perfetto piano, mentre anche dalle foto si vede benissimo che la zona transennata era in forte pendenza e troppo vicina alla casa.Ora l'unica possibilità di errore dato che abbiamo un unico rilevamento è che il primo geologo abbia effettuato il rilevamento geoelettrico in nostro possesso perfettamente sul vertice di una cresta, ma in quel campo non ci sono creste quindi possiamo concludere che il terreno sopra l'oggetto sepolto è in piano. Abbiamo quindi uno scavo fatto in una posizione errata. E' voluto questo errore ? A sentire la testimonianza di Magoz sì,quando riferisce quanto gli disse il cameramen della Tv locale durante lo scavo e cioè che il maresciallo dei Carabinieri parlando al cellulare con qualcuno disse " Non si preocupi , questo è lo scavo per i curiosi, quello vero lo faremo più avanti."

3)Lo scavo pagato dal comune: anche se un comune è piccolo occorre un ordinanza per spendere soldi pubblici, ordinanza di cui deve esserci traccia; se traccia di ordinanza non c'è, lo scavo NON è stato pagato dal comune. Lo scavatore potrebbe aiutare a capire meglio la cosa in tal senso.
A questo proposito ricordate che lo scavo è avvenuto DOPO che
è stato fugato ogni dubbio sull'eventuale presenza di radioattività sull'area per cui cosa dovrebbe esserci stato scritto sull'ordinanza ?
" Scavo per soddisfare la curiosità degli ufologi?" impensabile, la motivazione avrebbe dovuto essere accettabile perchè si tratta di soldi pubblici.

4)Vedo che molti amici stanno mettendo a disposizione la loro perizia professionale e c'è chi parla di sottoscrizione ma non dovete dimenticare che:

a)Stiamo parlando di una proprietà privata e pertanto i neoinquirenti potrebbero essere liquidati con un "Niet!" senza accessorie motivazioni da parte del proprietario.

b)Se per puro caso là sotto ci dovesse essere qualcosa di "Non plausibile" a tal punto da far scattare la classica "Negazione plausibile" preparatevi a noie di vario tipo che non starò a descrivere ma che gli ufologi conoscono bene.

c)Se la b) fosse vera questo forum sarebbe il più letto di tutta la rete e quanto detto qui, dalle intenzioni alle supposizioni alle testimonianze sarebbero già in possesso di chi non avvrebbe mai dovuto accedervi.

quindi vedo grigia la possibilità di un indagine condotta da volenterosi.

5)PINOTTI. Non il CUN ma Pinotti. Pinotti si muove solo quando c'è da muoversi e si è mosso. Pinotti ha dei rapporti personali, e lo sanno benissimo tutti quelli che si occupano di ufologia e per primi i membri del CUN,che esulano dai rapporti formali del CUN o per meglio dire il CUN è accreditato presso certe strutture governative perchè lo è Pinotti. Ora il fatto che il presidentissimo vada a presenziare ad uno scavo di argilla nerastra è quantomeno insolito e desueto. Ma se lo scavo doveva essere uno specchietto per le allodole quale miglior abbaglio poteva essere riflesso, ha pensato qualcuno, se non vedere Pinotti presenziare allo scavo?
Errore strategico questa volta, non credo del CUN, ma di qualche cervellone che mangia con i soldi pubblici, quello di suggerire a Pinotti di presenziare allo scavo per conferire un aura di autenticità a quanto si stava facendo quel giorno con quella ruspa di incerta attivazione. Se Pinotti non fosse stato presente l'argilla nerastra sarebbe stata anche + credibile,ma dopo la sparizione del primo geologo, il coinvolgimento della procura, dei carabinieri, della stampa,del CUN,dopo le testimonianze in questa sede da parte di Magoz di MIB nella zona,dopo quanto riferito dal cameramen allo stesso Magoz,dopo la testimonianze di Emiliano La Valle che afferma che un MIB gli avrebbe fatto cancellare le foto che lo ritraevano, la presenza di Pinotti diventa quasi e sottolineo QUASI la conferma matematica che a Roccatederighi è sepolto qualcosa di poco convenzionale a prescindere da grafici, quote, magnetismo, radioattività e tracciati geoelettrici assortiti.

Cosa fare? Dato che qui mi leggono tutti, vi dirò una cosa: la cosa migliore è monitorare il paese di Roccatederighi quotidianamente per rilevare se accade qualcosa di insolito,il paese è così piccolo che se accade qualcosa fuori dalla norma lo sanno tutti. Il sito in oggetto è visibile dal paese e se di notte vengono accesa delle fotoelettriche tutti le vedono, se arrivano degli elicotteri pesanti da trasporto tutti li sentono, mentre se un oggetto lungo 25 mt dovesse essere portato via con un camion il rimorchio tipo quelli della marina militare non farebbe la curva in fondo alla strada e nemmeno le successive.

Se realmente la sotto c'è un oggetto lungo 25 mt x 4mt x ?mt nessuno può portarlo via senza che nessuno se ne accorga questo è la singolarità di questo evento, diciamo che se realmente là sotto c'è qualcosa che non si vuole far vedere /conoscere a nessuno la questione è stata gestita malissimo dai MIB coinvolti e dalle loro agenzie,anche se la zona fosse militarizzata non si potrebbe militarizzare un paese intero; le cose che consiglio di fare quindi sono:

1)risparmiando dei soldi per acquistare attrezzature, la cosa migliore è andare sul posto dandosi una rotazione, costa meno e alla fine ci saranno migliori risultati, effettuando foto/filmati che poi verrebbero comparate per verificare eventuali interventi sul sito.

2)Attivare rapporti con gli abitanti con una qualunque motivazione/modalità per richiedere collaborazione ed essere allertati nel caso fosse notato qualcosa di anomalo, se ci sono dei soldi da spendere, meglio darli a qualcuno che avverta piuttosto che spendere 700 Euro per un georadar che poi potrebbe essere non consentito usare sul sito.

3)Evitare di banalizzare l'evento attivando debunker di professione come Striscia, tra un mese ci saranno delle manovre politiche da tutte le parti e l'apparato politico non può permettersi che l'opinione pubblica sia distratta da Ufo sepolti o altre questioni simili, il che potrebbe far slittare lo scavo all'inverno.

4)Tenersi informati se il proprietario del terreno riceve offerte di acquisto del terreno in oggetto,dato che l'oggetto è intrsportabile senza essere visto una soluzione sarebbe acquistare il terreno e costruire una struttura sopra per estrarlo senza farlo vedere e studiarlo in loco al che ci sarebbe la prova della non convenzionalità.

Per finire un invito al Presidente Pinotti di dire una parola su questo forum sulla questione di Roccatederighi, non lo farà ma io lancio lo stesso il mio invito che credo sia sottoscritto da tutti.

A.RB.EL

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com