Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Libera discussione

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2006 17:09
24/11/2006 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 281
Post: 57
Registrato il: 05/10/2004
Sesso: Maschile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: 0.BELFAGOR 23/11/2006 22.32


Ti ringrazio per la risposta, di certo non ho chiesto delle prove perchè credo che tu non ne abbia da fornire nel linguaggio di chi non ha avuto la tua stessa esperienza.
A volte sono un pò criptico nelle mie affermazioni, a volte mi complico con le parole, ma non appartengo affatto al gruppo di miopi accademici o a scettici modaioli in cerca solo di sè stessi. Anche io ho delle esperienze che non ho la fortuna di ben definire a differenza di tesulle quali preferisco essere omertoso.
Se hai delle sensibilità in più puoi comprendere bene e chiare le mie intenzioni buone.
Ti ringrazio per la risposta e per esserti esposto in primis come usi fare da sempre, dato che ti conosco letteralmente e prima di questo forum.
(scusa se non metto emoticons ma queste sono davvero bruttine!!)




Le cose non stanno proprio così, le prove che potrei portare sarebbero comprensibilissime essendo prove del tutto oggettive e non soggettive,quindi non ci sarebbe nessun problema di comprensione, il punto è un altro: come ti ho detto è stata una mia iniziativa questa azione su internet che dura dal 2001,non era affatto prevista e se anche ha avuto un impatto mediatico apparentemente modesto nei termini delle persone che direttamente hanno potuto leggere i miei post, così non è stato a livello indiretto. E' scientificamente provato ( si chiama teoria del Nexus , c'è un ottimo libro che ne parla) che una persona in possesso di un informazione mediamente la trasmette ad altre 7 persone( in realtà è un applicazione della teria del nexus deduttiva mentre la teoria vera e propria induttiva). E' chiaro che poi queste 7 persone la recepiscono in modo diverso, ma comunque anche loro la diffondono. Su internet questo fenomeno è ulteriormente potenziato. Per questo motivo non porto prove a nessuno, se non alle persone intime e direttamente coinvolte, non
è previsto che nessuno di noi per adesso porti prove proprio perchè l'obbiettivo non è quello di convincere ma soltanto di avvertire. Lasciamo il libero arbitrio( che si perderebbe con la produzione di prove) a chi legge e ascolta, non è una battuta, credo sia la cosa + onesta comunque da fare,anche perchè si tratta di un settore di ricerca minato,dove pascolano soggetti sempre alla ricerca dei cosidetti gonzi paganti( libri, conferenze,videocassette eccet.)quindi essere poco credibili( per assenza di prove e anche per contenuti, perchè mi rendo conto che sono cose difficili da digerire) in definitiva è una scelta.

C'è da dire che scettici a parte le cui finalità come dici tu seguono istanze di vanità , vuoi personale, vuoi scientifica o presunta tale,chi frequenta newsgroup e forum che trattino di ufologia/alieni lo fa perchè spesso ha avuto esperienze assimilabili o perchè percepisce qualcosa. Il sentire, che fa tanto ridere gli scettici,è la parte più atrofizzata, ma anche più nobile del cervello umano. La vera superiorità dell'Uomo sull'animale risiede nalla capacità di sentire nonostante il pensiero razionale. Pe un animale non dotato di pensiero razionale la percezione ( il sesto senso) è l'unico modo, insieme ai 5 sensi + sviluppati di quelli umani, per rimanere in vita, l'uomo agisce in questo senso utilizzando la sua razionalità che ha ipotrofizzato la percezione e i 5 sensi, nel caso degli scettici deridendone l'utilizzo ( il massimo dell'immaturità).

Un Uomo dotato di pensiero razionale e di percezione superiore nonchè di sensi acuti diventa un uomo consapevole,questo è uno stato che si può conseguire, che tutti possono conseguire e rappresenta il punto di arrivo di molte discipline.

Pertanto la mia musica non è quella del pifferaio di Hamelin, l'uomo deve essere libero di scegliere sempre anche quando in ballo c'è la sua vita, è libero di credere o non credere,portare prove rende tutto questo impossibile e costringe la gente a seguire il pifferaio, dipende da lui, dalla sua sensibilità, dalla sua facoltà di percepire,e dalla sua capacità di metter un freno alla razionalità che ha partorito una società terrstre tuttaltro che perfetta.Non saremo certo noi a rapire i bambini terrestri,vogliamo solo che diventino adulti per poter salvare se stessi da soli. Immagino che tu ti renda conto come l'umanità sia del tutto impreparata a interfacciarsi con una realtà aliena e in un caso simile non saprebbe reagire,davanti poi ad alieni ostili il conoscerli, l'averne sentito parlare e conoscere gli eventi, sarebbe un vantaggio decisivo. Per questo ho deciso di parlare 5 anni fa.

A.RB.EL


[Modificato da ARBEL 24/11/2006 1.45]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com